Accademia
della Persuasione

Anno:2017
Categoria:Design per il Brand
in bassoper scoprire
Scorri

Alessia Rossi
Founder / Creative Director
Specializzata in Design e Comunicazione visiva strategica per il Brand.
Un segno Accademico.

L’essenzialità minimale dello stile permette al marchio di avere dal punto di vista tecnico chiarezza, leggibilità, declinabilità e memorabilità. L’inserimento del visual all'interno del Marchio comunica sinergia e curiosità: la lettura stessa impone di far caso ad ogni elemento.


Parola chiave: percorso.

Le due lettere i costruiscono un percorso, che va dal punto A al punto B. Il percorso è lineare, pulito, attento. Il Marchio nell'insieme comunica: “percorso”.

Percorso
%
Accademia
%
Formazione
%

Un lettering costruito da zero.

La scelta di costruire ed elaborare un nuovo lettering, dallo stile estremamente lineare e pulito, riporta al concetto di persuasione visiva.

Brand Name e Positioning: Alessio Paoloni.

Brand di Formazione che si rivolge a chi vuole acquisire consapevolezza della propria vita tramite lo studio scientifico della Persuasione e della Retorica.

Golden Circle: Alessio Paoloni

1. Condivisione. 2. Applicazione fuori dal contesto professionale. 3. Processi efficaci con i loro tempi e non scorciatoie veloci e momentanee. 4. Non parliamo per convincere qualcuno a seguirci ma comunichiamo efficacemente a qualcuno che poi sceglie di seguirci. 5 Non cercare conferme dagli altri tramite la persuasione ma trovare tutta la fiducia in noi stessi grazie alla consapevolezza che guadagneremo ogni giorno. 6. Tornare a decidere.


Una community di circa 1.000 membri fodnata da Raffaele Galasso: docente universitario, formatore, consulente aziendale ed autore di testi e corsi con oltre vent'anni di esperienza e più di trentamila persone formate sulla Scienza della Persuasione e sull'Arte della Retorica.

scopri il nostro servizio

←  Torna indietro