Controluce
Società di Produzione

Anno:2019
Categoria:Design per il Brand
in bassoper scoprire
Scorri

Alessia Rossi
Founder / Creative Director
Specializzata in Design e Comunicazione visiva strategica per il Brand.
Un'eclissi di sole e tre satelliti di Giove.

La richiesta: integrare un'eclissi di sole con i tre satelliti di Giove, che rappresentano i tre soci fondatori, con uno stile essenziale.


Parola chiave: eleganza.

L'inserimento del visual all'interno del Marchio comunica sinergia e curiosità: la lettura stessa impone di far caso ad ogni elemento. La scelta del carattere light e senza grazie, la ricerca di equilibrio tra le proporzioni e la scelta dei colori puntano all'estrema semplicità ed eleganza.

Eleganza
%
Semplicità
%
Produzione
%

Brand Name: Marco Cassini.

Il Marchio Controluce si ispira ad una eclissi di sole, che provoca lampi di luce solare coperti da un grande raggio nero, il quale richiama anche la forza gravitazionale dei buchi neri, invisibili ma potentissimi, in grado di modificare le leggi della fisica moderna. Vicino a questa grande eclissi ci sono tre puntini, tre simboli, cioè i soci fondatori della società. I tre piccoli segni rappresentano Callisto, Io, e Ganimede, i tre grandi satelliti di Giove, scoperti dall'italiano Galileo Galileo, perché Controluce punta moltissimo all'italianità. I Satelliti di Giove sono grandi e interessanti, poetici e assolutamente importanti per Giove stesso. Callisto, Io e Ganimede hanno colori e conformazione molto diverse, proprio come i tre soci fondatori di Controluce, ma ruotano in perfetta sincronia.

Brand Positioning: Stefano Muroni, Valeria Luzi.

Sostenibilità: la filosofia centrale di Controluce è quella di realizzare opere cinematografiche sostenibili della massima qualità artistica e dall’alto valore sociale. Il tutto è possibile grazie alla profonda conoscenza dei territori, dei mezzi e delle tecniche cinematografiche. Territorialità: l’intenzione di Controluce è quella di valorizzare soprattutto le realtà locali – Emilia-Romagna, Abruzzo e Lazio in primis, le regioni dei tre fondatori – attraverso la realizzazione di opere legate alla storia del territorio. Valorizzazione di giovani talenti: la società darà largo spazio e profonda fiducia soprattutto ai nuovi talenti usciti dalle migliori scuole di Cinema d’Italia.


Il cinema del futuro dovrà essere sempre più sostenibile e locale. Questa è la mission della nostra nuova società.