Madre Cereale
Buono e Leale.

Anno:2018
Categoria:Design per il Brand
in bassoper scoprire
Scorri

Alessia Rossi
Founder / Creative Director
Specializzata in Design e Comunicazione visiva strategica per il Brand.
Concept.

La necessità di costruire un marchio che riesca a far percepire ed abbracciare dei valori così puri, forti e naturali, ha portato i miei ragionamenti intorno all’Alimentazione, intesa come la necessità più intrinseca collegata al nutrimento e alla crescita. Un mangiar puro, sano, sostenibile, buono e leale.


Valori vivi.

Il simbolo visivo che riesce a riportare nell’immediato ed in modo forte all’Alimentarsi è il cucchiaio, oggetto molto vicino alla tradizione ed universalmente conosciuto e riconosciuto. Il simbolo visivo con cui è stato fuso è quello che può riportare alla percezione della forma del chicco, del seme, del cereale. Il seme si porta dietro un significato ed un sistema di valori molto forti e vivi, quasi innati, che riguardano la vita, la crescita, il nutrimento più puro ed essenziale.

Cucchiaio
%
Seme
%
Trasparenza
%

Lo stile.

Il visual è stato costruito e disegnato da zero attraverso la continuità di una linea, unica, pulita e scioglievole. La semplicità del tratto, sottile (ma non troppo) e morbido alla vista, riporta all’intento di far percepire il più possibile l’idea di purezza, trasparenza e semplicità. Può riportare lo stile su un livello di comunicazione alto. Il lettering è stato costruito con un carattere di tipo calligrafico, disegnato e dipinto a mano libera. La purezza del tratto allontana la comunicazione dallo standard, dal preconfezionato e dall’industriale. Può riportare all’idea di semplicità, non troppo lavorata e raffinata, integrale. Lo stile graziato del payoff da un tocco di eleganza e di tradizione.

Brand Name e Positioning: Margherita Trombi e Paolo Bertolini.

Madre Cereale è un progetto, una sfida, un concetto, un Metodo che col tempo per noi è diventato un ideale, quasi una causa, un insieme di valori che automaticamente e inevitabilmente ci ha portato sulla la strada della Ricerca e della Sperimentazione. Da questa lunga esperienza è nato un impasto di importantissimi e vitali Cereali integrali in chicchi. Le motivazioni principali per cui è nato questo prodotto alimentare Senza Farine, Amidi, Fecole, Senza Glutine, Lattosio, Lieviti chimici e biologici, Uova, Zuccheri aggiunti, Additivi chimici, Addensanti, Emulsionanti, Aromi artificiali e Conservanti vogliono andare a evidenziare l’importanza di un prodotto Artigianale creato con soli 5 ingredienti, sia Salutistico che Salutare, supportato dall’importante e drastica riduzione dell’Acido Fitico, così da rendere tutti i suoi preziosi e vitali nutrienti biodisponibili per il nostro organismo e quindi poterlo gustare in tutta la sua Ricchezza e Purezza naturale. Nessun trattamento chimico! Semplicemente solo un Metodo Naturale ed Ecologico al 100% che abbiamo migliorato e perfezionato nel tempo!


Buono e Leale.

scopri il nostro servizio

←  Torna indietro