Logocentrico   —   Paolo Pirozzi ®

Paolo Pirozzi ®, fisioterapista specializzato nella riabilitazione sportiva, ha acquistato il nostro Logo   —   design.

  • Il committente ha richiesto un logo che avesse una doppia lettura: lettera P e lettera F, che riportasse ai concetti di recupero e obiettivo centrato con uno stile semplice, concreto e sportivo.

01   —   Lettera P.

La lettera P, costruita in prima lettura, comunica le iniziali del nome.
Le linee spesse, gli angoli netti e la costruzione simmetrica comunicano stabilità.

02   —   Lettera F.

La lettera F, costruita in seconda lettura, comunica fisioterapia. Lo stile sportivo è riconducibile alle leghe sportive.

03   —   Freccia.

La freccia che punta verso l’alto è un simbolo di ripresa. Comunica il raggiungimento di un risultato.

  • Il logos è l'interazione tra la lettera P in prima lettura e la lettera F in seconda lettura che riporta ai concetti di recupero ed obiettivo centrato, con uno stile proporzionato, regolare, dinamico ma logico.

04   —   La maglia dell'atleta.

La maglia dell'atleta è un simbolo “reale” che fa percepire l'idea di riuscita, di vittoria. Concettualmente evoca la strada e l'impegno per il raggiungimento del risultato e dell'obiettivo prefissato.

05   —   Il colore blu.

Il colore principale è il blu PANTONE ® P 108 - 15 C, intenso, sicuro ed emblema del settore medico. Definito degli esperti di percezione visiva “freddo”, evoca i concetti di sicurezza, stabilità ed è adatto ad infondere "fiducia". Può adattarsi sia al settore medico che a quello sportivo.

06   —   Il colore grigio.

Il colore grigo scuro è un tono scuro di supporto al colore principale blu. Aiuta ad evocare i concetti di sicurezza, stabilità ed è adatto ad infondere "fiducia".

07   —   Il campo erboso.

Il campo erboso è un tocco “reale” che fa percepire il valore “umano”.
Può essere utlizzato come colore di fondo e\o contenitore di testo.
La colorazione del testo, per garantire la leggibilità, deve essere di colore bianco.

08   —   La maglia TO P LAYER.

La maglia TO P LAYER è l'emblema del personal brand che fa indossare i valori e la filosofia di Paolo. Rappresenta un vero e proprio oggetto chiave dell’identità visiva.

  • Spesso si tende erroneamente a considerare il solo logo l’abito completo per un'attività. Coordinare l'immagine del brand su ogni singolo canale in cui sarà presente, è un'arma vincente per chiudere il cerchio e garantirne la coerenza.
  • Il logo piace molto ai miei pazienti.
    Paolo Pirozzi   —   committente

    Il logo piace molto ai miei pazienti, sto ricevendo feedback molto positivi. Molti ci rivedono lo stile sportivo e accattivante del logo di Cristiano Ronaldo!